Studio del Patrimonio storico architettonico del PIAr

STUDIO MISURA 323/a AZIONE 1


Il Partenariato della Media Pianura Vicentina ha realizzato, grazie alla misura 323/a azione 1, uno studio sul territorio ed in particolare sul patrimonio storico - architettonico, i manufatti rurali e le caratteristiche paesaggistiche dell'intera area di progetto.

Lo studio raccoglie i caratteri costruttivi tipici ed una lista di beni architettonici, che costituiscono i contenuti di base per i potenziali beneficiari interessati a presentare domanda di finanziamento nell'ambito dei bandi pubblici Misura 323/a Azioni 2 e 3 la cui apertura è avvenuta nell'Autunno dell'anno 2012 e dell'Anno 2013. Grazie a tali Bandi è stata resa possibile la riqualificazione di numerosi edifici, sia di proprietà pubblica che privata, che collegati dall'itinerario racconteranno la storia e le tradizioni della Media Pianura Vicentina.

La conoscenza dei contenuti dello studio è indispensabile ai fini della partecipazione ai Bandi sopra citati.Lo studio costituisce inoltre un'interessante strumento informativo per apprendere la storia e le caratteristiche dell'area di progetto.

Qui di seguito presentiamo lo studio ed i suoi allegati, visionabili e scaricabili:

RELAZIONE GENERALE 

ALLEGATO A : PATRIMONIO RURALE, SCHEDE

ALLEGATO A.2 : PATRIMONIO PAESAGGISTICO, SCHEDE

ALLEGATO A.3 : PATRIMONIO CULTURALE TESTIMONIALE, SCHEDE

ALLEGATO B: TAVOLA GRAFICA ELEMENTI

ALLEGATO C: ELENCO ANALITICO ELEMENTI TAVOLA GRAFICA